Freelance Project Manager @Carrozzeria Borgovico
Da Luglio 2019 ad Agosto 2020
Per Carrozzeria Borgovico mi sono occupato di coordinare le attività di biettivo della realizzazione del sito web che potesse rappresentare al meglio le attività e i servizi della carrozzeria, informare i clienti e attrarne di nuovi attraverso la promozione organica, a livello locale, dei servizi.
L’attività ha previsto la definizione del nuovo logo aziendale, utilizzato per la promozione tramite insegna e la creazione di banner digitali.
Di che cosa mi sono occupato?
- coordinare le attività di realizzazione del nuovo logo aziendale definendo insieme al cliente il concept da seguire;
- migrare il sito web sul nuovo hosting e gestore di dominio;
- definire l’architettura del sito;
- coordinare le attività di realizzazione User Experience e la User Interface del sito;
- realizzare i contenuti, ottimizzati per la campagna SEO locale;
- impostare e scrivere i meta dati del sito;
- collegare il sito alle piattaforme Google Analytics e Google Search console per la misurazione dei dati sulle visite;
- testare il prodotto;
- rilasciare al pubblico il sito web;
- creare i report sulle metriche del sito;
- impostare il profilo Google My Business dell’attività e rispondere alle recensioni;
- impostare il programma di e-mail Marketing, Mailchimp, per l’invio di newsletter.
Quali sono i risultati che ho raggiunto?
- oltre 500 accessi al sito dalle pagine di ricerca organica sul motore di ricerca Google;
- oltre 27K di impressioni totali nella ricerca organica sul motore di ricerca Google;
- 2.1% è la percentuale di clic che hanno prodotto una visita al sito web;
- 17 proprietà linkano al sito web dell’attività;
- oltre 80 parole chiave per cui il sito è indicizzato tra i risultati di ricerca organica;
- 5 parole chiave per cui la proprietà compare tra i primi 10 risultati di ricerca organica;
- oltre 1000 utenti hanno visitato il sito web;
- oltre 50 compilazioni del form di contatti per concordare un appuntamento.